Nicoletta Milani

Tai Chi e Qi Gong

Insegnante di Tai Chi e Qi Gong Ado Uisp.

Il piacere del corpo in movimento ha sempre fatto parte della mia vita, ma è con il Tai Chi che ho scoperto un aspetto più interiore e consapevole. Non a caso mi ero avvicinata alla meditazione negli anni precedenti e questo mi ha aiutato a chiudere il cerchio. Nel tempo  è venuta la scoperta delle grandi potenzialità del Tai Chi per la salute e la voglia di trasmetterlo ad altri, in particolare a persone con patologie che ne potessero trarre beneficio. Ho una formazione medica e sono sempre più convinta che la medicina “ufficiale” e le cosiddette discipline per la salute si possano integrare con vantaggio di tutti.
 
Ho iniziato la pratica di Tai Chi e Qi Gong nel 2006 con il Maestro Carlo Lopez, caposcuola della International Tai Chi Chuan Association (ITCCA) Italia ed ho proseguito con lui la mia formazione fino a tutto il 2019.
Dal 2010 sono insegnante di Tai Chi e Qi Gong Ado Uisp.
Dal 2011 al 2019 sono stata allieva personale del Maestro Chu King Hung, discepolo di quinta generazione della famiglia Yang e caposcuola ITCCA Europa.
Nel 2020 ho lasciato l’ITCCA Italia e continuo la mia attività presso Lo Spazio del Tao.
Sono iscritta al Registro DBN della Regione Lombardia e insegno a Milano.
Con Marta Negri collaboro con Associazioni dedicate a specifiche patologie (Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Attive come prima, Salute Donna) e tengo corsi per il personale in diversi ospedali.

Email: nicolettamilani.taichi@gmail.com
Phone: Tel. 347 5038956